Home NewYork A causa della crisi migranti il sindaco di NY taglia il bilancio,...

A causa della crisi migranti il sindaco di NY taglia il bilancio, ad iniziare dalla Polizia

0

A causa della crisi dei migranti, il sindaco di New York  Eric Adams ha dichiarato di essere costretto a tagliare il bilancio della città, con probabili ripercussioni su tutte le Agenzie cittadine. Ad iniziare dalla Polizia.

Adams ha avvertito di tagli al bilancio “estremamente dolorosi” per compensare centinaia di milioni di dollari di costi derivanti dall’accoglienza e dalla fornitura di servizi ai migranti.

Parte del piano prevede una riduzione della Polizia di New York del 13,5% nei prossimi due anni; i tagli comportano anche una riduzione della raccolta dei rifiuti e tagli ai programmi di educazione pre-scolastica della città.
Adams ha dichiarato che il bilancio sarà in pareggio “con un’interruzione minima dei servizi e senza aumenti delle tasse”.

“Se le circostanze non cambieranno drasticamente, le agenzie cittadine saranno costrette a ridurre le spese finanziate dalla città del 5% per altre due volte nei prossimi sei mesi”, ha dichiarato. “Questo significherà interruzioni dei servizi su cui tutti noi facciamo affidamento”.

Exit mobile version