martedì, Dicembre 24, 2024

Vie dello shopping piu’ care: Milano tallona la Fifth Avenue di New York e si piazza al secondo posto

Share

Milano tallona New York. “Grazie” ai rincari pari al 20%, via Montenapoleone si piazza al secondo posto nella classifica degli affitti di immobili a uso commerciale. A rivelarlo e’ Cushman & Wakefield, una società di servizi real estate, che ogni anno stila una classifica delle vie del lusso più costose. La strada dello shopping milanese scala la classifica e lascia il terzo podio per posizionarsi alle spalle della 5Avenue della Grande Mela.

Gli affitti nell’arteria commerciale italiana hanno subito una fortissima impennata nel corso del 2023, con un aumento del 20% toccando i 18mila euro al metro quadrato.

La classifica
A tenersi stretto il primato c’è la Fifth Avenue di New York, con un prezzo invariato rispetto allo scorso anno di 20.384 euro al metro quadrato. Scende di un posto Hong Kong, Tsim Sha Tsui Street, che con con un aumento dei prezzi del 4% rispetto lo scorso anno, si attesta a 15.219 euro al metro quadrato.

Al quarto posto troviamo sempre New Bond Street, a Londra, i cui affitti si stanziano su 14.905 euro al metro quadrato; quinto posto per i celebri Champs-Elysées parigini i cui canoni rimangono invariati rispetto al 2022 su 11.414 euro al metro quadrato. Segue Ginza a Tokyo i cui immobili hanno un costo di 9.299 euro al metro quadrato.

 

 

Read more

Local News