lunedì, Dicembre 23, 2024

New York, una nuova Legge vieta la discriminazione per l’altezza e il peso

Share

Sei mesi dopo la prima firma del sindaco di New York,  Eric Adams, entra in vigore una nuova legge comunale che vieta di discriminare qualcuno per la sua altezza o il suo peso.

Secondo il New York Times, la legge aggiunge queste due categorie all’elenco delle caratteristiche protette dalla discriminazione per l’alloggio, il lavoro e il pubblico, insieme a fattori quali l’età, il sesso, la razza, la religione e l’orientamento sessuale.

“Tutti i newyorkesi, a prescindere dalla forma o dalla taglia del loro corpo, meritano di essere protetti dalle discriminazioni previste dalla legge”, hanno dichiarato domenica in una dichiarazione congiunta la presidente del Consiglio comunale di New York Adrienne Adams e il consigliere Shaun Abreu.

“La discriminazione per le dimensioni del corpo colpisce milioni di persone ogni anno, contribuendo a dannose disparità nelle cure mediche e nei risultati, bloccando le persone dall’accesso alle opportunità di lavoro, agli alloggi e agli alloggi pubblici, e aggravando le ingiustizie esistenti che le persone devono affrontare”, hanno aggiunto.

Read more

Local News