lunedì, Dicembre 23, 2024

CUNY e Columbia potrebbero perdere l’esenzione fiscale sulla proprieta’

Share

La Columbia University e la New York University potrebbero essere costrette a pagare centinaia di milioni di dollari di tasse sulla proprietà se i legislatori statali riuscissero a revocare un’esenzione fiscale di lunga data detenuta dalle due istituzioni accademiche private.

La proposta di legge  prevede che le due università paghino le loro tasse di proprietà alla City University of New York, il sistema universitario pubblico della città. Perche’ sta accadendo questo? La svolta e’ arrivata alcuni mesi dopo che un’inchiesta del New York Times e dell’Hechinger Report ha rivelato che la Columbia e la NYU hanno evitato complessivamente 327 milioni di dollari di tasse sulla proprietà. Secondo le pubblicazioni, le due università private sono ora tra i maggiori proprietari terrieri privati della città.

La proposta di legge arriva anche quando la CUNY sta affrontando tagli al bilancio. L’amministrazione del sindaco Eric Adams sta tagliando il budget per una miriade di servizi essenziali della città – comprese le scuole – mentre la città deve affrontare i costi finanziari della crisi dei migranti.

Read more

Local News