sabato, Dicembre 28, 2024

Cercasi regista per girare un film a Lower Manhattan

Share

“New York non ha la giusta attenzione che merita”, sostiene la Dowtown Alliance e quasi vien da sorridere. Ma la societa’ fa sul serio e, attraverso un comunicato stampa ufficiale, ha lanciato una ricerca a livello nazionale di un regista che avrà il compito di girare un film a Lower Manhattan, con il quartiere come protagonista.
C’è tempo fino al 16 febbraio per inviare la propria candidatura.

I candidati dovranno inviare un video di un minuto su YouTube per convincere che sono la persona giusta e, ovviamente, un lavoro cinematografico che “delinei il concetto di un cortometraggio tra gli otto e i 40 minuti”.

Si noti che, per questo concorso specifico, Lower Manhattan è definita da Chambers Street  fino alla Battery a sud; dal fiume Hudson fino all’East River a est.

Il centro di NYC potrebbe essere il soggetto del film o solo l’ambiente in cui si svolge la storia. Può essere una produzione simile a un cartone animato o un documentario. In sostanza, date sfogo alla fantasia.

Il vincitore sarà selezionato intorno al 5 marzo da una giuria composta, tra gli altri, dal COO del Tribeca Festival Pete Torres, il presidente della Downtown Alliance Jessica Lappin e il vice commissario dell’Ufficio Cinema dell’Ufficio di New York.

Read more

Local News