mercoledì, Dicembre 25, 2024

L’iconico stand de “I Sopranos” (dove viene sparato Tony) all’asta per 30mila dollari

Share

L’iconico stand della gelateria dove Tony Soprano della famosa serie tv “I Sopranos” viene raggiunto da un proiettile e’ stato messo all’asta per 30mila dollari.

Un pezzo di storia della malavita televisiva attira fan che cercano di rivivere il finale del film dove Tony viene colpito; il mistero pero’ resta  perche’ non  si conosce cosa realmente e’ accaduto al boss.

Una passione, quella per la serie tv, che vede ancora oggi il tour organizzato in autobus per visitare le location, scoprire le citta’, i posti dove sono state girate le scene.

Chi sono I Soprano?

I Soprano (The Sopranos) è una serie tv statunitense trasmessa  negli USA dal 1999 al 2007.

La serie descrive la vita di Tony Soprano, boss della mala italoamericana del New Jersey,  i cui avi sono originari di Ariano, che vanta importanti contatti con le cosche  di New York.

Il boss è soggetto ad attacchi di panico che lo portano a frequentare lo studio di una psicoanalista alla quale confida ben presto i suoi turbamenti legati alla famiglia, in particolare con la madre: i suoi guai però passano anche attraverso il complesso legame con la moglie Carmela (connivente ma estranea alle imprese criminali del marito), i figli adolescenti, lo zio (fratello del padre) che non lo considera come boss e lo contrasta in ogni modo. A questi problemi personali si aggiungono quelli “lavorativi”.

I Soprano ha ricevuto tutti i principali premi televisivi, diventando ben presto una serie culto e il punto di riferimento di altre serie HBO e non solo. Nel 1999, con un costo di oltre 2 milioni di dollari a puntata, la serie risultava la più costosa mai realizzata in una tv via cavo.

Read more

Local News