Home News Ellis Island si rifa’ il look, partono i lavori per ampliare il...

Ellis Island si rifa’ il look, partono i lavori per ampliare il Museo

0

Ellis Island, prima centro di immigrazione e ora archivio storico, sarà trasformata ancora una volta e il suo museo sarà ampliato per includere altri milioni di documenti familiari. Ad annunciarlo gli stessi responsabili della struttura di NY.

Il database dell’Ellis Island National Immigration Museum sarà più che raddoppiato e includerà 154 milioni di documenti provenienti dai porti di ingresso di tutti gli Stati Uniti, in modo che altri milioni di visitatori possano scoprire la storia della propria famiglia.
Il progetto fa parte di una completa ristrutturazione ed espansione che partira’ quest’anno e vedra’, tra le tante cose, l’aggiunta di mostre multimediali e visite guidate.

Nel nuovo spazio museale, i visitatori faranno un viaggio su tre piani attraverso l’immigrazione prima, durante e dopo l’attività di Ellis Island dal 1892 al 1954. L’esperienza comprenderà manufatti, mappe, modelli, murales, film e mostre temporanee a tecnica mista. Le visite autoguidate per persone di tutte le età saranno incluse nel biglietto del traghetto.

L’investimento e’ pari a 100 milioni di dollari e dovrebbe essere completato nel 2026.

 

Exit mobile version