The Prism di Stefano Simontacchi sbarca a New York. Nell’ottica di esportare la sua visione oltreoceano, il progetto The Prism sarà ospite del Consolato Generale d’Italia a New York dal 14 maggio al 14 luglio 2024. Una selezione di opere dell’artista Stefano Simontacchi sara’ a disposizione di collezionisti e critici d’arte in eventi dedicati e connessi con la città.
Ma chi e’ Simontacchi?
Da anni ai vertici della professione legale e protagonista della vita economica del Paese, Simontacchi ha iniziato il suo percorso artistico per una ricerca interiore. Parliamo di uno dei fiscalisti più noti in Italia che ha deciso di andare oltre. È presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Ospedale Buzzi dei bambini di Milano, oltre che consigliere di amministrazione di Rcs, Prada, ISPI.
Un lavoro che si è sviluppato parallelamente alla sua professione di esperto fiscale e presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Ospedale Buzzi e consigliere di Rcs , Prada e ISPI . L’anno scorso ha inaugurato il Prism Core Center a Milano e si configura come una piattaforma aperta, che oltre all’esplorazione artistica, per superaere i limiti dell’arte convenzionale. Questo innovativo spazio artistico offre un’esperienza unica. Un viaggio che, attraverso la voce e le opere di Stefano Simontacchi, da lui definite “portali” e “sigillo”, conduce alla profondità delle emozioni. Offrendo un prezioso momento di distacco dalla frenesia quotidiana.