Home News No alla disparita’ razziale: New York chiede la collaborazione dei cittadini per...

No alla disparita’ razziale: New York chiede la collaborazione dei cittadini per stilare un programma

0

Una nuova Commissione sull’equità razziale ha illustrato una serie iniziale di obiettivi per guidare gli sforzi di New York per ridurre le disparità in diversi campi come la sanità, l’accesso in polizia, l’istruzione.

L’elenco dei 16 obiettivi preliminari, pubblicato lunedì, include l’eliminazione delle tasse scolastiche per la maggior parte dei college CUNY, la trasformazione delle carceri in “centri di riabilitazione” e l’aggiunta di più centri sanitari e di salute mentale. I newyorkesi sono invitati a intervenire sul sito web della commissione, nei prossimi sondaggi sui social media e nelle sessioni di persona durante l’estate, prima che l’elenco venga finalizzato in autunno.

Le priorità della Commissione per l’equità comunitaria daranno forma alla creazione di un piano biennale per l’equità razziale, il primo dei quali sarà pubblicato a novembre . Il piano sancirà gli obiettivi e le strategie della città per promuovere l’equità razziale, compresi i parametri per monitorare i progressi.

Exit mobile version