Home NewYork NY. Obiettivo (quasi) raggiunto: il 90% dei bagni e’ dotato di fasciatoio

NY. Obiettivo (quasi) raggiunto: il 90% dei bagni e’ dotato di fasciatoio

0

Quattro anni fa, solo il 37% dei parchi di New York disponeva di fasciatoi per bambini. Oggi ne e’ dotato il 90%. Ma non finisce qui perche’ il NYC Parks ha persino anticipato di tre anni la scadenza (in base al progetto) per l’installazione di fasciatoi che, attualmente, si trovano in più di 1.200 bagni.

“Tutti i genitori e coloro che si occupano di bambini sanno che quando si deve cambiare il pannolino, avere uno spazio pulito e sicuro è fondamentale”, ha dichiarato il commissario per i parchi di New York Sue Donoghue di NY. “Riconosciamo che le postazioni per il cambio dei pannolinisono vitali per i genitori che vogliono mantenere i loro piccoli felici e sani, ed è per questo che abbiamo reso disponibili le postazioni in più di 1.200 bagni dei parchi”.

Il progetto è stato avviato da tempo: nel 2020, il Dipartimento dei Parchi e della Ricreazione della città di New York ha esaminato attentamente tutti i bagni pubblici e “ha stabilito che solo il 37% dei circa 1.300 bagni di nostra competenza offriva fasciatoi”, si legge in un comunicato stampa ufficiale. Considerando che, secondo un sondaggio condotto in tutta la città, il 73% dei newyorkesi si trova nel raggio di 10 minuti a piedi da un bagno pubblico di un parco, la situazione richiedeva una correzione immediata. E cosi’ e’ stato.

Exit mobile version