In vendita a New York la casa di Katharine Hepburn, la famosa attrice morta all’età di 96 anni, nel 2003.
Partiamo dalla fine, dal prezzo: quasi 8 milioni di dollari. Li abbiamo? No. Ma possiamo per curiosita’ capire come e’ fatta questa antica casa.
Dotata di quattro grandi camere, 6 camini, circa 400 metri quadrati meticolosamente rifiniti e un incantevole giardino di 90 mq, questa splendida casa alta quattro piani si trova accanto ad altre ville abitate da artisti come Bob Dylan, Stephen Sondheim, June Havoc e l’autore E.B White.
Costruita nel 1899, è stata pubblicata su riviste di design ed è stata magistralmente restaurata con interni eleganti e arredi di lusso. Con soffitti alti, ampie finestre che offrono una vista mozzafiato sulla città e dettagli architettonici classici come i pavimenti in legno, ogni angolo emana un senso di storia e grandezza, un mix perfetto di eleganza classica e comfort moderno.
Entrando, si sente già l’atmosfera glamour che ha da sempre caratterizzato l’attrice, apparsa, nel corso della sua lunga carriera, in oltre 40 film , ricevendo quattro Oscar in La gloria del mattino, Indovina chi viene a cena, Il leone d’inverno e Sul lago dorato.
La casa di Katharine Hepburn
L’ingresso piastrellato in pietra scorre verso la cucina, la sala da pranzo e un bagno di servizio. La cucina, rinnovata con elettrodomestici all’avanguardia, mantiene ancora il suo fascino storico con armadi in legno massello e piani di lavoro in marmo. Adiacente alla cucina si trova la dispensa con refrigeratore per vino che si apre nella sala da pranzo, completata da uno splendido camino in marmo originale, pavimenti in legno e grandi finestre.