Home NewYork Bed-Stuy diventa quartiere storico grazie ai gradoni brownstone

Bed-Stuy diventa quartiere storico grazie ai gradoni brownstone

0

Il quartiere storico più nuovo di New York City è una striscia di case di due isolati a Bed-Stuy. La Landmark Preservation Commission ha votato per designare il Willoughby-Hart Historic District , che comprende due strade di case a schiera intatte del XIX secolo tra Marcy e Nostrand Avenue. Costruite principalmente in stile neo-greco tra il 1870 e il 1890, le case di 150 anni sono architettonicamente coese e riflettono un periodo di trasformazione di Brooklyn da terreno agricolo a residenziale, secondo la commissione.

Secondo lo staff di ricerca LPC, il distretto storicamente si trovava all’interno della comunità conosciuta come Cripplebush , sviluppatasi a metà del XVII secolo lungo la storica Cripplebush Road che collegava l’insediamento di Bedford Corners a Newtown nel Queens. Dopo che furono costruite altre strade all’inizio del XIX secolo, il quartiere crebbe e nel 1855 l’area divenne nota come Distretto Orientale. Quell’area fu successivamente annessa alla città di New York, dando il via allo sviluppo e all’espansione.

Questo periodo di rapido sviluppo in questa sezione di Bed-Stuy fu ulteriormente amplificato dall’espansione delle linee tranviarie e dal completamento del ponte di Brooklyn.

I primi residenti nel distretto proposto erano per lo più immigrati tedeschi della classe media. All’inizio del XX secolo, l’area era diventata sede di una vasta popolazione di immigrati ebrei dalla Russia. Negli anni ’50 e ’60, le famiglie nere si trasferirono nell’area e Bed-Stuy alla fine divenne la più grande comunità nera dei cinque distretti.

Alcuni residenti illustri del distretto includono il leggendario batterista jazz Maz Roach, che visse al 448 di Willoughby Avenue per un breve periodo, e la contessa Alma Von Blucher, una filantropa della comunità tedesca.

Exit mobile version