Home NewYork NY. Guerra ai topi, il sindaco organizza il “Rat Pack”

NY. Guerra ai topi, il sindaco organizza il “Rat Pack”

0

Il sindaco Eric Adams sta formando un “Rat Pack”, un gruppo di volontari con la missione di catturare topi.


I volontari del “Rat Pack” parteciperanno a una lezione di due ore della “Rat Academy”, gestita dal Dipartimento della Sanità, per imparare a proteggere la città da quella che e’ una vera e propria invasione di roditori.

Una volta terminata l’accademia, ai membri del “Rat Pack” verrà chiesto di fare la loro parte per aiutare a fermare gli animali.
“I membri del Rat Pack saranno in grado di rendere la città la meno amica dei ratti d’America”, ha dichiarato il sindaco Adams. “Fin dal primo giorno. Questo è stato il nostro obiettivo amministrativo”.
I gruppi comunitari e i volontari che si uniranno al Rat Pack saranno invitati a fare un tour a piedi con Katherine Corradi, il direttore della mitigazione dei roditori (alias lo “zar dei ratti”), per conoscere le aree chiave dove si annidano i topi.

Per controllare la popolazione dei ratti, il Dipartimento della Salute fornisce i seguenti consigli:

  • Pulire tutti i rifiuti, mantenere ordine per evitare che i ratti abbiano un posto dove nascondersi.
    Riporre tutti i rifiuti in contenitori di plastica rigida resistenti ai topi e con coperchi a tenuta stagna.
  • Predisporre un numero sufficiente di contenitori per la spazzatura per tutti gli occupanti della proprietà.
    Mantenere le aree verdi intorno alla vostra proprietà libere da erbacce alte e tagliate gli arbusti che sono vicini al terreno.
    Controllare se ci sono crepe o buchi nelle fondamenta dell’edificio, sul marciapiede e sotto le porte e riparateli riempiendoli e sigillandoli.
    Per strada o in un parco, mettete i rifiuti in un bidone e non date da mangiare agli uccelli o ad altri animali selvatici.

Exit mobile version