Home News Le migliori e peggiori citta’ dove vivere: ecco dove si colloca New...

Le migliori e peggiori citta’ dove vivere: ecco dove si colloca New York

0

I ricercatori di Clever Real Estate hanno realizzato un sondaggio per scoprire dove gli americani vogliono vivere nel 2024. Ogni intervistato ha risposto a 25 domande relative al luogo in cui vive, alle aree degli Stati Uniti che preferisce e agli elementi che secondo lui rendono desiderabile una città o uno Stato.

Sono stati analizzati anche i dati sulla migrazione provenienti dal censimento degli Stati Uniti a livello statale e metropolitano, per determinare quali Stati e città gli americani si stanno spostando in entrata e in uscita.

Ecco una panoramica dei luoghi migliori e peggiori in cui vivere nel 2024, secondo lo studio.

Tampa è la città numero 1 per vivere
Lo studio ha rilevato che gli americani considerano Tampa la grande area metropolitana più desiderabile degli Stati Uniti e Honolulu la città di medie dimensioni più desiderabile.

Non solo Tampa vanta un clima caldo e soleggiato tutto l’anno, ma i dati hanno rivelato che ha meno criminalità e case più accessibili rispetto ad altre città delle sue dimensioni.

Rispetto alle altre città della Florida presenti nell’elenco delle più desiderate, il prezzo mediano delle case di Tampa, pari a 361.177 dollari, è ben al di sotto dei 379.039 dollari di Orlando e dei 441.399 dollari di Miami. Inoltre, la Florida non ha un’imposta statale sul reddito, il che comporta un onere fiscale più leggero per i residenti di Tampa.

Gli intervistati hanno anche dichiarato che la Florida è lo Stato migliore in cui vivere, relegando la California, vincitrice dello scorso anno, al secondo posto.

Nashville ha i residenti più gentili, NYC i più maleducati
In altre categorie, gli intervistati hanno classificato Nashville e le Hawaii come le città con i residenti più gentili, mentre New York City e lo Stato di New York hanno i più maleducati. Secondo gli americani, la California è anche il Paese con i residenti più folli e il più pretenzioso.

Denver è stata classificata come la più bella, mentre Detroit è stata considerata la più brutta. Nel frattempo, il Kansas e l’Iowa sono stati classificati come gli Stati con il peggior paesaggio.

I dati hanno rilevato che le città statunitensi con il cibo migliore sono New York, New Orleans e San Francisco.

La maggior parte degli americani potrebbe essere convinta a lasciare la propria città o il proprio Stato
I dati hanno rivelato che alla maggioranza degli americani (73%) piace il luogo in cui vivono, ma più della metà (59%) ha dichiarato di essere ancora frustrata dalla propria città o dal proprio Stato. Infatti, il 43% degli intervistati ha dichiarato che il proprio Stato li mette in imbarazzo.

Gli americani hanno anche affermato che un basso tasso di criminalità, un basso costo degli alloggi e della vita e un buon clima sono i fattori principali che rendono un luogo desiderabile in cui vivere. Al contrario, un alto tasso di criminalità, un alto costo della vita e tasse elevate rendono un luogo non desiderabile.

Lo studio ha anche mostrato che l’84% degli americani ha dichiarato che potrebbe essere convinto a lasciare la propria città o il proprio Stato, con un aumento della criminalità come motivo principale (58%).

Quando ci si trasferisce, l’alloggio a prezzi accessibili è stato considerato il fattore più importante, al di sopra della sicurezza, del basso costo della vita e della vicinanza a parenti e amici.

Exit mobile version