Il sindaco Adams pubblica un nuovo studio che rivela che i capannoni sui marciapiedi e le impalcature costano alle aziende di Manhattan tra quasi $ 4.000 e $ 9.500 al mese.
NEW YORK – Il sindaco di New York City Eric Adams ha pubblicato un nuovo studio, commissionato da New York City e condotto in collaborazione con Mastercard, che esplora come i capannoni e le impalcature sui marciapiedi influiscano negativamente sulle attività commerciali di Manhattan. Valutando le medie di spesa aggregate e anonime di Mastercard, lo studio mostra che i titolari di carta spendono tra $ 3.900 e $ 9.500 in meno ogni mese presso le attività commerciali situate in edifici con capannoni sui marciapiedi. Ristoranti e bar sono i più colpiti, segnalando una diminuzione dal 3,5 al 9,7 percento delle transazioni settimanali nei sei mesi successivi alla costruzione del capannone.
L’anno scorso, l’amministrazione Adams ha pubblicato il suo piano ” Get Sheds Down “, un’ampia serie di nove iniziative volte a costringere i proprietari di edifici a effettuare rapidamente le riparazioni necessarie in modo che antiestetici capannoni e impalcature sui marciapiedi non rimangano inutilizzati per anni, riducendo il numero di inutili capannoni sui marciapiedi di lunga data a New York City e migliorando la progettazione di capannoni e impalcature necessarie in modo che non siano più una piaga per la comunità.
“Troppe attività commerciali in tutta New York City sono state nascoste da centinaia di chilometri di capannoni e impalcature sui marciapiedi, alcuni dei quali sono stati costruiti per decenni”, ha affermato il sindaco Adams. “Quei capannoni potrebbero essere stati costruiti per proteggere le persone, ma sono ancora in piedi perché è più economico per i proprietari di edifici lasciarli in piedi che riparare i loro edifici. Ciò è negativo per la sicurezza pubblica, negativo per la nostra città e, come ci mostra questo studio, negativo anche per gli affari. Abbiamo già abbattuto 173 miglia di capannoni l’anno scorso e il pacchetto di leggi su cui stiamo lavorando con il consiglio comunale ci consentirà di capovolgere la sceneggiatura in modo che le riparazioni vengano completate, i capannoni vengano abbattuti e le vetrine dei negozi possano tornare a splendere”.
“Se lasciate troppo a lungo, le impalcature sono umide, scure e, ora per la prima volta, lo sappiamo in termini di dollari e centesimi, deprimenti per i profitti delle aziende”, ha affermato il vice sindaco per le operazioni Meera Joshi. “Le impalcature sono fondamentali per la sicurezza, ma quando vengono usate come un cerotto, diventano il nemico numero uno per una città che altrimenti sta diventando più vivace di giorno in giorno. Con il piano “Get Sheds Down” del sindaco Adams, stiamo attaccando le impalcature di vecchia data su tutti i fronti: applicazione, progettazione e perfezionamento del nostro ciclo di ispezione degli edifici”.