lunedì, Dicembre 23, 2024

Il Northwell Health Hospital cede al fascino del reality e fonda una propria casa di produzione video

Share

Un ospedale di medie dimensioni di New York ha aspirazioni da grande schermo.
Spinto dal successo dei documentari trasmessi in streaming su Hulu, Max e Netflix e ambientati nella rete di 21 ospedali e centinaia di cliniche di New York City e Long Island del Northwell Health, l’ospedale ha recentemente fondato una propria società di produzione per lavorare su altri progetti.

La società, Northwell Studios, ha firmato un accordo di sviluppo con una società di produzione di New York per esplorare potenziali film, programmi televisivi e documentari.

La produzione di film non è una linea di lavoro tipica degli ospedali, ma è una strategia di marketing più comune per i rivenditori e le leghe sportive.

Il Northwell ha dichiarato di voler fare una piccola incursione per sensibilizzare l’opinione pubblica su questioni mediche come le malattie mentali e mettere in evidenza la dedizione di medici e infermieri.

Apparire sugli schermi televisivi e cinematografici può anche dare a Northwell un vantaggio nell’attrarre pazienti nel competitivo mercato ospedaliero dell’area di New York.

“Non abbiamo paura di far apparire sugli schermi ciò che riteniamo possa essere positivo per il pubblico in generale”, ha dichiarato Michael Dowling, amministratore delegato di Northwell. “E naturalmente ci aiuta il marketing”.

Read more

Local News