Home News Labor Day, la Festa che segna la fine dell’estate

Labor Day, la Festa che segna la fine dell’estate

0

Il Labor Day a New York (Festa dei Lavoratori in Italia) è una festa nazionale che segna la fine della stagione estiva (lunedì 2 settembre). Originariamente il Labor Day nasce come tributo annuale al contributo che i lavoratori hanno dato alla crescita degli Stati Uniti. È anche l’ultima occasione per organizzare qualcosa all’aria aperta o un weekend lungo fuori città. Cosa puoi fare a New York durante il Labor Day?

Durante il Labor Day, la maggior parte dei ristoranti e dei negozi rimane aperta, ma tutte le scuole, gli uffici governativi e la maggior parte degli uffici commerciali chiudono. I newyorkesi vanno a fare picnic o barbecue nei parchi. Inoltre molte persone trascorrono il weekend fuori città negli Hamptons o a Fire Island per concludere in bellezza la stagione estiva. 

Nel resto del mondo la Festa del lavoro viene celebrata a maggio. Il Labor Day è come la Festa dei Lavoratori in Italia, ma negli Stati Uniti (e anche in Australia e Canada) viene festeggiato in un giorno diverso rispetto al 1 maggio. Gli Stati Uniti hanno deciso di celebrarlo a settembre invece che a maggio. La ragione per cui si è preferito Settembre è quella di coprire un vuoto tra due feste nazionali: il Giorno del Ringraziamento e il Giorno dell’indipendenza.

Exit mobile version