lunedì, Dicembre 23, 2024

Tutto pronto per la riapertura del nuovo Italian American Museum di Little Italy

Share

L’attesa e’ finita. Manca davvero poco e verra’ inaugurato il nuovo Italian American Museum (IAM) che fungerà da polo culturale e punto di incontro della comunità per gli italoamericani e il quartiere Little Italy. Attraverso mostre permanenti e temporanee, una solida programmazione educativa e culturale e collaborazioni con la comunità, l’IAM diventerà il centro preminente per l’apprendimento e l’interazione con l’italiano come piattaforma per condividere le voci italoamericane e celebrare i successi italoamericani, l’IAM sarà interessante sia per gli italoamericani che per i non italoamericani, portando la cultura e il patrimonio italoamericano alle generazioni più giovani e a un’ampia gamma di nuovi pubblici.

L’Italian American Museum preserva, promuove e celebra la cultura e la storia degli italoamericani, fungendo da testimonianza vivente del loro contributo all’America e da ponte tra lo straordinario passato e il futuro in evoluzione della comunità.

Consentendo agli italoamericani di condividere la propria storia con la propria voce, l’Italian American Museum favorirà una piena comprensione di cosa significhi essere italoamericani.

Rinomato per il suo ruolo importante nella storia americana, Little Italy a Manhattan è uno dei quartieri più iconici e intriganti di New York, un tempo la più grande enclave sociale italoamericana della nazione all’inizio del XIX secolo.

In questo  tour  scoprirai l’entusiasmante storia del quartiere, un tempo la più grande enclave sociale italoamericana della nazione all’inizio del XIX secolo. I tesori di Little Italy includono il sito originale dell’Ordine dei Figli e delle Figlie d’Italia in America, la Chiesa del Sangue Preziosissimo, amate attività commerciali tenute in famiglia per generazioni e persino la casa dell’eroe italoamericano, il tenente della polizia di New York Joseph Petrosino.

L’Italian American Museum riaprirà nell’ottobre 2024 e la prima mostra sarà la nostra “Manteo Puppet Collection”. Il Manteo Puppet Theater si trovava in precedenza al 109 di Mulberry Street nei primi anni del 1900.

Read more

Local News