Columbus Day, la 𝐅𝐨𝐧𝐝𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐓𝐨𝐭𝐨̀ 𝐌𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐚 a New York per la “𝐏𝐚𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐑𝐚𝐝𝐢𝐜𝐢 𝟐𝟎𝟐𝟒” promossa da 𝐏𝐚𝐭𝐫𝐢𝐦𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 e la consegna del premio “Magnus Aureus” ad illustri personalità.
Consegnati i premi “Magnus Aureus” promossi dalla Fondazione Toto’ Morgana. Presenti a New York, gli organizzatori dell’importante riconoscimento – Marco Serrao, presidente – insieme a 𝐋𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐭𝐢, giornalista de “Patrimonio italiano” hanno anche partecipato al Columbus Day.
La Fondazione Totò Morgana incarna fin dalla sua costituzione e ha come principale missione istituzionale e sociale quella di onorare e patrocinare il merito, la qualità e le finalità divulgative delle tante eccellenze italiane che guardano agli Stati Uniti con grande stima e profonda amicizia.
La Fondazione, presente ed attiva in Italia da un decennio, promuove seminari gratuiti finalizzati alla sensibilizzazione della popolazione scolastica degli Istituti scolastici di secondo grado alle patologie uro-andrologiche sommerse e/o misconosciute, che spesso sono incidenti e non diagnosticate proprio in età adolescenziale.
La Fondazione Totò Morgana fornisce, sempre a titolo gratuito, visite specialistiche presso ospedali convenzionati e in ambulatorio, ma soprattutto ai giovani detenuti in carcere minorile. Altro fiore all’occhiello dell’azione benefica della Fondazione è rappresentato dall’aiuto medico e psicologico che essa offre alle giovani ragazze incinte al fine di evitare che abortiscano. Essa dona, inoltre, un essenziale contributo alla diffusione della cultura del benessere ed alla lotta all’infertilità che risulta in aumento anche tra le giovani coppie.
Il prestigioso riconoscimento e’ andato: 𝐋𝐢𝐬𝐚 𝐀𝐜𝐤𝐞𝐫𝐦𝐚𝐧,, presidente della Columbus Citizen Foundation; al commendatore 𝐓𝐨𝐧𝐲 𝐃𝐢 𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚; all’ambasciatrice della musica napoletana nel mondo, la “voce di Sorrento”, 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐞𝐬𝐜𝐚; all’avvocato 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 𝐒𝐚𝐫𝐧𝐨 (nella foto) , presidente della Camera Penale di Salerno e volto noto televisivo; al Console Generale d’Italia a New York,𝐅𝐚𝐛𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐃𝐢 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞; a 𝐋𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐭𝐢, giornalista e creatore di “Patrimonio italiano TV”; a 𝐉𝐚𝐜𝐤 𝐒𝐩𝐚𝐭𝐨𝐥𝐚, presidente della Federazione Italiana associazioni italo-americane (FIAO) e a 𝐆𝐞𝐫𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚 𝐓𝐫𝐨𝐯𝐚𝐭𝐨, cantautrice italiana di chiara fama.
“A New York, cuore pulsante degli stati Uniti per la cui costruzione di infrastrutture, cultura e società gli Italiani hanno contribuito con orgoglio e sacrificio, consegnare il “Magnus Aureus” – la grande spiga d’oro conferita anche a Papa Francesco – rappresenta per la Fondazione Totò Morgana la più nobile affermazione dei valori familiari ed intimi che esso incarna: il lavoro ed il sudore fecondo, da cui originano solo grandi bellezze” ha affermato il presidente Marco Serrao, commosso e onorato dall’aver elevato, nell’ affascinante e multiculturale New York, la bandiera della Fondazione che porta il nome del nonno.