I newyorkesi hanno una mappa che spiega la storia che si nasconde dietro le circa 1500 strade e incroci dedicate a celebrita’ e persone di successo.
L’ amministrazione comunale ha lanciato una mappa interattiva, adatta ai dispositivi mobili, che funge da elenco di e ne spiega la storia.
La mappa contiene informazioni biografiche e storiche dettagliate su ogni individuo. Il progetto è stato sviluppato dal Department of Records and Information Services della città e utilizza software dell’Office of Technology and Innovation. Tale mappa, va detto, è stato creata in seguito all’approvazione di un disegno di legge presentato dal consigliere comunale di Manhattan Gale Brewer.
“La storia della nostra città è lunga e profonda e abbiamo bisogno di strumenti per ricordare coloro che ci hanno preceduto, che il loro nome sia su un edificio o su un cartello stradale, e perché vengono onorati”, ha affermato Brewer aggiungendo: “Pensate a questo come a Wikipedia per i nomi delle strade”.
Con 2.496 voci, la mappa include 1.610 incroci e 886 strade. Più di 400 strade onorano i soccorritori che hanno perso la vita negli attacchi terroristici dell’11 settembre, anche se le informazioni biografiche di alcuni individui non sono ancora disponibili.