sabato, Gennaio 4, 2025

Tutto pronto per il Capodanno a Times Square: il sindaco garantisce vigilanza con poliziotti e droni

Share

Si prevede che martedì migliaia e migliaia di persone si riverseranno a Times Square per i festeggiamenti annuali della notte di Capodanno.

Il sindaco di New York Eric Adams ha assicurato che la città sta lavorando per garantire la sicurezza di tutti durante le festività, anche mobilitando una massiccia presenza delle forze dell’ordine, specie a Midtown Manhattan. Non risultano minacce credibili anche se, ovviamente, si e’ sempre vigili.

“I cittadini vedranno molti agenti di polizia in tutta l’area e in tutta la città”, ha affermato il commissario di polizia Jessica Tisch. Tali risorse, ha affermato, includerebbero unità specializzate posizionate sui tetti nella zona di Times Square, così come droni nel cielo, ufficiali in uniforme e in borghese per le strade e polizia a cavallo, elicotteri e barche.

Secondo Kaz Daughtry, vice commissario operativo del dipartimento, diverse squadre di droni pattuglieranno Midtown per monitorare eventuali attività sospette.

La città ha ospitato piu’ di 64 milioni di turisti nel 2024, seconda solo al record di 67 milioni che è arrivato nel 2019 (si legge nei dati dell’organizzazione di marketing NYC Tourism + Conventions). Si prevede che più di 1 milione di persone visiteranno Times Square per celebrare il nuovo anno, hanno affermato i funzionari della città e l’organizzazione non-profit Times Square Alliance.

Read more

Local News