Home NewYork Sicurezza a NY, il sindaco: “Il vero problema e’ la percezione”

Sicurezza a NY, il sindaco: “Il vero problema e’ la percezione”

0

Il sindaco e il capo della polizia di New York City, in una conferenza stampa congiunta, hanno sottolineato che il vero problema della sicurezza in citta’ e’ la percezione che i cittadini hanno di essa. Nonostante i dati parlino di un calo della criminalita’, i newyorkesi non si sentono al sicuro, totalmente.

Ed ora la situazione sta precipitando. E’ entrata in vigore la “congestione del traffico” che dovrebbe invogliare a usare i mezzi pubblici, specie la metropolitana, sinonimo di incubo per i passeggeri.

Il sindaco sostiene che la criminalità nella metropolitana di New York City è diminuita del 5,4% rispetto all’anno scorso.

“La percezione prevale sempre sulla realtà”, ha detto Adams. “Il newyorkese medio crede di vivere in una città fuori controllo. Questa non è la realtà”.

Adams sostiene che i newyorkesi non dovrebbero lasciarsi ingannare dagli ultimi episodi di violenza nella metropolitana che hanno fatto notizia.

Il calo della criminalità nei trasporti pubblici coincide con un calo complessivo del 2,9% della criminalità nel 2024, compresi omicidi e sparatorie.

Le rapine sono diminuite del 16,3%, i furti con scasso del 23,5% e i furti aggravati del 3,3%.

Tuttavia, gli omicidi in metropolitana sono raddoppiati l’anno scorso, 10 rispetto ai cinque dell’anno scorso. Anche i piccoli furti sono aumentati del 29,8%.

Exit mobile version