sabato, Aprile 5, 2025

NY. Nel Giorno della Memoria si inaugurera’ la prima mondiale di “Anne Frank: The Exhibition”

Share

La mostra “Anne Frank: The Exhibition” – che riproduce la casa in cui Anne Frank si nascose e documentò la sua vita durante l’Olocausto nei Paesi Bassi occupati dai nazisti – sarà presentata in anteprima mondiale al Centro di Storia Ebraica in occasione della Giornata Internazionale della Memoria il 27 gennaio, 80° anniversario della liberazione di Auschwitz.

È la prima volta che la mostra sulla Casa di Anne Frank, che onora la memoria della Frank e dei milioni di vite perse durante l’Olocausto, viene presentata al di fuori di Amsterdam.

I visitatori avranno l’opportunità di camminare attraverso una ricostruzione immersiva e in scala reale dell’alloggio segreto in cui la Frank e la sua famiglia si nascosero dalla persecuzione nazista per oltre due anni. Questo progetto è stato intrapreso dalla Casa di Anne Frank, un’organizzazione dedicata a mantenere viva l’eredità di Anne, in collaborazione con il Centro di Storia Ebraica.

I responsabili della mostra si aspettano un’immensa affluenza di pubblico al Centro di Storia Ebraica, situato a Chelsea a Manhattan, nel corso della durata limitata del progetto, che si estende fino al 30 aprile 2025. Prima dell’apertura, l’evento ha già venduto decine di migliaia di biglietti, sottolineando il notevole interesse per questa parte solenne della storia.

Read more

Local News