Emergenza sangue a New York City. Il New York Blood Center ha fatto sapere che, immediatamente dopo Natale, si sta registrando una “presenza di donatori decisamente bassa” con un calo di circa il 30% delle donazioni.
Sono particolarmente necessarie donazioni di vaccini di tipo O e B, la cui scorta disponibile è sufficiente per massimo tre giorni.
“I mesi successivi alle festività sono sempre un periodo difficile per la fornitura di sangue, con un aumento delle malattie stagionali e il maltempo invernale che incide sulle donazioni”, ha affermato Andrea Cefarelli (in foto)del New York Blood Center. “Stiamo esortando tutti i newyorkesi idonei a iniziare il nuovo anno salvando vite: programma una donazione oggi e porta un amico”.

“Lo Stato di New York sta affrontando una carenza critica di sangue e la necessità di donatori non è mai stata così urgente. Una donazione di sangue aiuta i pazienti sottoposti a interventi chirurgici, cure per traumi e trattamenti per malattie croniche”, ha affermato il Commissario per la Salute dello Stato di New York, James McDonald.