La Compagnia aerea JetBlue sta ampliando l’offerta offrendo, per la prima volta, voli diretti per la Florida partendo dall’aeroporto MacArthur di Long Island.

Per celebrare la nuova rotta, JetBlue offre una tariffa di sola andata a $ 49, offerta acquistabile solo sul sito online.

“Non è un segreto che Long Island adori JetBlue. Per anni i residenti hanno chiesto e noi li abbiamo ascoltati”, ha affermato Angie Carpenter, supervisore della città di Islip. “Il nostro aeroporto è una delle maggiori risorse economiche della regione e il successo di JetBlue all’ISP arricchirà sicuramente la nostra comunità e non solo. Long Island non vede l’ora di aprire le sue porte ai visitatori che arriveranno a New York tramite ISP”. 

martedì, Aprile 8, 2025

Sopravvissuta all’invasione nazista, al disastro di Chernobyl e al Covid, muore investita fuori casa

Share

Un destino beffardo, a dir poco. Una donna di 95 anni sopravvissuta all’occupazione nazista dell’Ucraina, al disastro di Chernobyl e alla pandemia del Covid 19, è stata investita mentre attraversava la strada, giovedi’ scorso, nei pressi di casa a Brooklyn, perdendo la vita.

Mayya Gil, in compagnia della sua assistente sanitaria, stava attraversando la strada, in un angolo a sinistra della casa, quando un uomo, alla guida di un furgone, le ha investite entrambe. L’assistente e’ finita in ospedale ma le sue condizioni non destano preoccupazioni; Gil invece ha riportato ferite troppo gravi. E non ce l’ha fatta.

Domenica, durante i funerali, la famiglia di Gil l’ha ricordata come “…una figura di spicco nella comunità ebraica di Bensonhurst”.

Gil si trasferì a Kiev con la madre e il fratello quando aveva 12 anni in seguito all’occupazione nazista della sua citta’ natia, Khmelnytskyi. Il disastro nucleare spinse poi la donna e la sua famiglia a trasferirsi nuovamente. Viveva a NY dal 1992 dopo aver raggiunto le sue due figlie gemelle.

Read more

Local News