giovedì, Aprile 3, 2025

L’italo americano Andrew Cuomo si candida a sindaco di New York

Share

L’ex governatore di New York Andrew Cuomo si candida ufficialmente a sindaco di New York City.

Cuomo, 67 anni, la cui rapida ascesa alla ribalta nazionale durante la pandemia di COVID ha preceduto le sue sorprendenti dimissioni a seguito di una serie di accuse di molestie sessuali, ha lanciato ufficialmente la sua candidatura a sindaco sabato, dopo mesi di tentativi di ritorno alla politica elettorale.

In un video postato su X, l’italo americano ha affermato che la città di New York è in crisi.

“Lo senti quando cammini per strada e cerchi di non incrociare lo sguardo di un senzatetto malato di mente, o quando l’ansia ti sale nel petto mentre scendi nella metropolitana”, ha detto. “Lo vedi nelle vetrine vuote, nei graffiti, nella sporcizia, nell’afflusso di migranti verso la violenza casuale, la città sembra semplicemente minacciosa, fuori controllo e in crisi”.

“Oggi è necessario lanciare un piano d’azione coraggioso per trasformare New York City, per salvare la nostra città”, ha aggiunto.

Cuomo diventa subito uno dei candidati favoriti in un affollato campo di primarie democratiche che include il sindaco in carica Eric Adams e una serie di sfidanti di sinistra, molti dei quali hanno trascorso mesi ad affinare i loro attacchi sia contro il sindaco in carica che contro l’ex governatore.

Read more

Local News