venerdì, Aprile 4, 2025

A New York la presentazione del Rapporto italiani nel mondo 2024

Share

Rapporto Italiani nel Mondo 2024: l’importante evento, curato dalla Fondazione Migrantes, si terra’ il 16 marzo alle 2.30 pm nella Saint Patrick’s Old Cathedral School di New York alla presenza di Istituzioni civili e religiose.

Moderato da Stefano Albertini, direttore della Casa Italiana Zerilli-Marimò della New York University, l’evento sara’ introdotto da Paolo Ricotti, presidente del Patronato ACLI che lascera’ la parola all’onorevole Christian Di Sanzo, deputato per il Nord e Centro America, e a Silvana Mangione, vice segretario generale del CGIE (Consiglio Generale degli Italiani all’Estero).

Gli approfondimenti saranno curati dal Console Generale d’Italia a NY, Fabrizio Di Michele; Don Luigi Portarulo, responsabile della comunità cattolica italiana nella città, e da Stefano Marruso, direttore del Patronato ACLI USA.

I dati verranno presentati da Delfina Licata, curatrice dell’opera per la Fondazione Migrantes, e da Matteo Bracciali, membro del comitato scientifico RIM e vicepresidente delle Federazioni ACLI Internazionali. Le conclusioni sono affidate a Emiliano Manfredonia, presidente nazionale delle ACLI, e a monsignor Giancarlo Perego, presidente della Fondazione Migrantes.

Read more

Local News