Si’ alla costruzione del primo stadio di calcio professionale della città a Willets Point, nel Queens, ma con alcune condizioni.
Il progetto entra nella fase II e si avvicina alla aggiudicazione completa non prima pero’ di aver sottoscritto alcune clausole; tra queste l’assunzione di personale locale.
I piani per lo stadio da 780 milioni di dollari e 25.000 posti a sedere passano ora alla Commissione Urbanistica per un’udienza pubblica e una votazione. Oltre allo stadio – che sarà utilizzato dal New York City Football Club della Major League Soccer – il progetto prevede un hotel da 250 camere, 80.000 metri di spazio commerciale e 1.400 unità abitative a prezzi accessibili.
Le condizioni poste dagli amministratori del Queens includono requisiti per l’assunzione di personale locale, l’inclusione di venditori ambulanti locali e maggiori benefici e miglioramenti infrastrutturali per la comunità circostante.
La fase I è già in corso e comprende 1.100 unità abitative a prezzi accessibili, una scuola da 650 posti per le classi dall’asilo alla terza media e ulteriori spazi commerciali e comunitari.