In vendita la prima casa di John Lennon. L’abitazione dove il famoso cantante e sua moglie Yoko Ono abitarono nei primi anni Settanta, nel quartiere Soho, e’ ora sul mercato al prezzo di 5,5milioni di dollari.
L’appartamento, di proprieta’ di Ono e suo figlio, era lo studio adatto dove poter creare, musica e quadri. Una seconda casa, piu’ piccola, la vedova dell’ex Beatle l’ha gia’ fittata; lei invece da tempo si e’ trasferita a Franklin, nello Stato di New York.
L’attuale immobile in vendita e’ di 3800 metri quadri, e’ stata costruita nel 1885, presenta spazi aperti con soffitti di oltre quattri metri. Il primo piano ha uno studio di registrazione.
Dopo aver vissuto a Soho, John e Yko si trasferirono nel leggendario appartamento Dakota, all’angolo tra la 72esima strada e Central Park West dove fu poi ucciso all’inzio del dicembre 1980.
Creatore prolifico di musica, testi, disegni e creazione di storie, nonché fondatore dei Beatles, John Lennon era uno spirito libero con la poesia che danzava nella sua testa mentre cercava di dare un senso alla vita. Lui e la moglie Yoko Ono erano accesi attivisti politici contro la guerra del Vietnam. Per quanto la relazione sembrasse perfetta e bizzarra, ci fu un periodo di malcontento quando Ono suggerì di separarsi e di iniziare una relazione intima con la loro assistente personale, May Pang. Con l’incoraggiamento di Ono, Lennon e Pang intrapresero una relazione e vissero in un attico di Manhattan per 18 mesi, quello che Lennon definì il suo “weekend perduto”, prima di tornare da Ono nel 1975. L’attico è ora in vendita al prezzo di 5,5 milioni di dollari.