Il ristorante Foodance, una nuovissima meta culinaria di New York, ha ospitato un evento esclusivo per celebrare l’olio extra vergine d’oliva europeo.
La serata ha offerto un’opportunità unica ed entusiasmante per scoprire le qualità distinte e i sapori intensi di questo olio di prima qualità.
La serata è stata presentata da Ornella Fado, produttrice televisiva e conduttrice di “Brindiamo!”. Portando la sua conoscenza e passione per la cucina e la cultura italiana, Ornella ha guidato gli ospiti attraverso una serata speciale che ha messo in mostra l’olio extra vergine d’oliva europeo.
Massimino Magliocchi, stimato presidente del “CONSORZIO TUTELA VALORIZZAZIONE OLIO DI CALABRIA IGP” (Indicazione Geografica Protetta), è stato l’oratore principale, condividendo la sua profonda conoscenza e intuizioni. Esperti, tra cui chef, giornalisti e professionisti del settore, condividono le loro diverse conoscenze con il pubblico. Le loro prospettive uniche offrono una comprensione completa dell’intersezione tra cibo, media e tendenze del settore.
Il dott. Fouladvand, neuro-oftalmologo di fama internazionale, ha condiviso alcuni entusiasmanti studi che dimostrano che il consumo quotidiano di olio d’oliva ha un effetto benefico sulla prevenzione di una malattia chiamata “degenerazione maculare senile”.
L’ARMD è una delle principali cause di cecità e perdita della vista negli anziani in tutto il mondo.
Questo approccio multidisciplinare arricchisce la discussione, fornendo spunti preziosi da varie angolazioni. “Siamo entusiasti di partecipare a questo evento, che ha portato in primo piano l’eccezionale qualità dell’olio europeo e calabrese”, ” ha affermato Giuseppe Iiritano, direttore del dipartimento dell’agricoltura della regione Calabria. “Questo olio non è solo un prodotto; è una testimonianza delle ricche tradizioni agricole e della dedizione dei produttori Europei.
“Questi eventi di degustazione e didattici possono aiutare in modo significativo il pubblico americano ad apprezzare l’importanza della qualità e a creare consapevolezza”, ha affermato Massimo Magliocchi, aggiungendo “Ci impegniamo a creare più eventi negli Stati Uniti”
Giornalisti, amanti del cibo, professionisti del settore e fan si sono riuniti per gustare il menu curato dallo chef Cesare Vangeli, che comprendeva piatti semplici preparati appositamente con olio Europeo. Questa esperienza culinaria ha deliziosamente dimostrato la versatilità e la profondità del sapore dell’olio.
Durante la serata, la talentosa cantante jazz Simona Daniele accompagnata da uno straordinario pianista, Samuel Lerner ha offerto una performance divertente e coinvolgente.