Il Dipartimento per l’igiene di New York City (DSNY) desidera essere contattato se, a tuo avviso, un vicino non rispetta le regole relative al deposito della spazzatura. Insomma, stanno chiedendo di fare la spia!
I newyorkesi possono ora segnalare proprietà antiestetiche tramite il sito web DSNY come parte del programma denominato “Sidewalk Slob”.
Nei cinque distretti la legge impone ai proprietari di pulire i marciapiedi altrimenti rischiano multe fino a 500 dollari.
“Questa è una parte essenziale per mantenere pulita New York City, ma alcuni sciattoni non collaborano”, si legge sul suo sito web. “Il Department of Sanitation sollecita chi viola la Legge ma ora chiede l’aiuto dei cittadini, la collaborazione di tutti affinche’ si vada nella stessa dirrezione: quella di mantenere pulita la citta’. Ovviamente, il personale del Dipartimento ispezionerà le proprietà segnalate prima di emettere eventuali multe.
Secondo DSNY, mentre le multe da 500 dollari sono riservate ai proprietari di immobili commerciali, i proprietari di tutti gli immobili residenziali possono incorrere in multe da 100 dollari.