lunedì, Dicembre 23, 2024

NJ. Morto il Congressman italo americano Bill Pascarelli

Share

E’ venuto a mancare Bill Pascrell Jr, rappresentante dei Dem del New Jersey eletto per la prima volta alla Camera nel 1996. Aveva 87 anni e sarebbe stato il membro più anziano della Camera se fosse stato rieletto a novembre.

“Bill ha lottato fino all’ultimo respiro per tornare al lavoro che amava e alle persone che amava”, si legge nel comunicato diffuso dal suo ufficio. “Bill ha vissuto tutta la sua vita a Paterson e aveva un amore incrollabile per la città in cui è cresciuto e che ha servito. Ora è in pace dopo una vita dedicata alla nostra grande nazione, l’America”.

Veterano della politica del New Jersey, che ha dominato la sua contea di Passaic, Pascrell era noto per il suo atteggiamento combattivo nel promuovere l’applicazione delle tasse e garantire “l’equità fiscale” per tutti i livelli di reddito. Per raggiungere questo obiettivo, “tutti devono tirare la corda allo stesso modo”, ripeteva.

Bill Pascarelli, nonostante avesse americanizzato il cognome, aveva fiere origini italiane. Fu il nonno a lasciare l’Italia per raggiugere gli States e realizzare il sogno americano.

Read more

Local News