lunedì, Dicembre 23, 2024

Colonnine per la ricarica di auto elettriche: in arrivo un finanziamento di 15 milioni di dollari

Share

L’amministrazione Adams ha ottenuto una sovvenzione federale di 15 milioni di dollari per costruire il più grande programma di ricarica dei veicoli elettrici (EV) a bordo strada degli Stati Uniti. Tradotto: 600 caricabatterie nei cinque distretti, con almeno la metà al servizio di quartieri a basso reddito e svantaggiati. La creazione di una rete di ricarica pubblica più solida ridurrà le emissioni e aiuterà più newyorkesi a permettersi di guidare e ricaricare i veicoli elettrici.

L’annuncio – che aumenterà in modo sostanziale la rete di caricabatterie per veicoli elettrici accessibili al pubblico di New York – è finanziato da 15 milioni di dollari provenienti dal programma di sovvenzioni per le infrastrutture di ricarica e rifornimento dell’Amministrazione federale delle autostrade, parte della legge bipartisan sulle infrastrutture del 2021.

L’iniziativa arriva mentre il Municipio cerca di convertire la sua flotta di veicoli comunali, oltre alle decine di migliaia di corse a pagamento che trasportano i newyorkesi in città, all’energia elettrica pulita.

“Questo finanziamento di 15 milioni di dollari ci permetterà di costruire il più grande programma di ricarica per veicoli elettrici della nazione, incentrato sulle aree a basso reddito e svantaggiate, in modo che gli abitanti di tutti e cinque i quartieri possano permettersi di guidare e ricaricare i veicoli elettrici, soprattutto mentre continuiamo a convertire tutti i nostri veicoli a noleggio in veicoli elettrici attraverso la nostra iniziativa ‘Green Rides’”, fanno sapere dal Comune in un comunicato.

Read more

Local News