lunedì, Dicembre 23, 2024

NY. Riapre il Vessel nell’Hudson Yards con misure antisuicidio

Share

Il Vessel nell’Hudson Yards di Manhattan riaprira’, dopo tre anni, con misure di sicurezza rafforzate per evitare i suicidi.

La struttura a forma di alveare alta 150 piedi ora presenta barriere in rete d’acciaio dal pavimento al soffitto che racchiudono diverse delle sue scale e piattaforme, e il livello superiore rimarrà chiuso. Le barriere sono state progettate per essere antitaglio e resistenti alle intemperie.

Costruito nel 2019 con un budget di 200 milioni di dollari, il Vessel era una popolare attrazione turistica e un luogo fotografico nel centro di Hudson Yards, finché quattro persone non si sono uccise gettandosi dai piani superiori.

Related Companies, proprietaria di Hudson Yards, ha chiuso brevemente la struttura dopo il terzo suicidio nel 2021, per poi riaprirla poco dopo con una nuova quota di ingresso di dieci dollari, cartelli di prevenzione del suicidio e una norma che vietava i visitatori solitari.

Due mesi dopo, un ragazzo di 14 anni del New Jersey è saltato dal bordo della struttura mentre saliva le scale a zig-zag con la sua famiglia, secondo la polizia di New York. È stato dichiarato morto sul posto. La tragedia rischiò di far chiudere definitivamente la nave.

Read more

Local News