La Compagnia aerea JetBlue sta ampliando l’offerta offrendo, per la prima volta, voli diretti per la Florida partendo dall’aeroporto MacArthur di Long Island.

Per celebrare la nuova rotta, JetBlue offre una tariffa di sola andata a $ 49, offerta acquistabile solo sul sito online.

“Non è un segreto che Long Island adori JetBlue. Per anni i residenti hanno chiesto e noi li abbiamo ascoltati”, ha affermato Angie Carpenter, supervisore della città di Islip. “Il nostro aeroporto è una delle maggiori risorse economiche della regione e il successo di JetBlue all’ISP arricchirà sicuramente la nostra comunità e non solo. Long Island non vede l’ora di aprire le sue porte ai visitatori che arriveranno a New York tramite ISP”. 

sabato, Gennaio 11, 2025

Il Verrazzano bridge compie 60 anni

Share

Il Verrazzano-Narrows bridge compie sessanta anni!L’iconico ponte, porta d’accesso che collega Brooklyn e Staten Island, e aperto al traffico il 21 novembre 1964, fu progettato da Othmar Ammann di Ammann & Whitney, oggi WSP, società di ingegneria e servizi professionali.

Con i suoi 4.260 piedi, è stato il ponte sospeso più lungo del mondo fino all’apertura dell’Humber Bridge nel Regno Unito nel 1981. Oggi è il 13° più lungo.

Chi era Verrazzano al quale hanno dedicato il ponte?

Giovanni Da Verrazzano. Esploratore e umanista rinascimentale, nel tentativo di trovare una rotta per l’Oriente, fu il primo europeo a entrare nella baia di New York il 17 aprile 1524, 500 anni fa e 85 anni prima di Hudson! Non arrivò come conquistatore o colonizzatore, ma come osservatore. La sua mente indagatrice mappò l’intera costa orientale dell’America, dalla Florida a New Foundland.  Descrisse la topografia, il clima, e gli indiani native con quali rimasse diverse settimane apprendimento alla loro cultura,  che è conservato in una lettera che scrisse al suo sponsor, Re Francesco l di Francia.  Una rara copia di questo Codice Cellere` si trova alla Morgan Library di New York.

Read more

Local News