martedì, Gennaio 7, 2025

Ciao Ciao New York! La City e’ al terzo posto per numero di cittadini che scelgono di trasferirsi

Share

New York si è classificata al terzo posto nella lista degli Stati da cui si è trasferito di più nel 2024.

Il 48° United Van Lines National Movers Study ha riportato che il 59% delle migrazioni totali da New York erano in uscita. I motivi più comuni erano il desiderio di essere più vicini alla famiglia (25,6%), la pensione (20,8%) e un nuovo lavoro o un trasferimento aziendale (15,7%). Quasi uno su cinque si è trasferito in Florida. La maggior parte di coloro che si trasferiscono nello stato ha un reddito annuo superiore a $ 150.000 (52,8%). 

Lo studio, nel complesso, ha anche rivelato un desiderio nazionale di sollievo economico in mezzo all’inflazione e alla crisi immobiliare. Gli stati della Sunbelt, come South Carolina, Alabama e Arkansas, sono diventati sempre più popolari nel corso dell’anno, poiché i residenti si sono trasferiti dalle aree urbane con costi crescenti e opportunità in calo. 

“I recenti dati sulla migrazione di United Van Lines continuano a rivelare le influenze persistenti della pandemia globale”, ha affermato Michael A. Stoll, economista e professore presso il Dipartimento di politiche pubbliche presso l’Università della California, Los Angeles. “Mentre i costi degli alloggi continuano a salire, gli americani si stanno trasferendo in regioni a bassa densità e più accessibili”. 

Read more

Local News