sabato, Aprile 5, 2025

La NYU Langone blocca gli interventi “di cambio di sesso”

Share

Secondo alcune famiglie dei pazienti i cui appuntamenti medici sono stati annullati, una delle principali reti ospedaliere di New York City – la NYU Langone – ha smesso di fornire assistenza di affermazione di genere ai nuovi pazienti trans di età inferiore ai 19 anni.

L’ospedale ha fatto sapere che non offriva più il trattamento ai nuovi pazienti di età inferiore ai 19 anni.

Le cancellazioni seguono l’ordinanza esecutiva firmata dal Presidente Trump che ordina alle istituzioni che ricevono finanziamenti federali di porre fine all’assistenza sanitaria di genere per i pazienti di età inferiore ai 19 anni.

ll procuratore generale dello stato di New York, Letitia James, ha avvertito gli ospedali dello Stato che conformarsi all’ordine esecutivo della Casa Bianca che mira a porre fine all’assistenza medica orientata al genere per i giovani transgender potrebbe violare la legge dello Stato.

L’avvertimento, contenuto in una lettera inviata lunedì mattina dall’ufficio del procuratore generale agli operatori sanitari e ad altre organizzazioni, pone gli ospedali al centro di un conflitto tra il governo federale e le autorità statali.

Read more

Local News